Mrs Tea Potter, una signora che potters

Quando all’una di notte sei ancora con l’ago in mano e non molli…allora vuol dire che quella è la tua passione!
Mi sono avvicinata solo quest’anno all’hobby del cucito…chiamiamolo pure arte.

Nonostante la mia continua ricerca di creatività (perchè sentivo di averne un pochino da parte!) nè ho sperimentato varie forme; dalla musica (flauto traverso, chitarra acustica, poi elettrica, batteria e violino) al disegno…senza tanti successi!

Poi surfando nelle rete ho conosciuto un mondo che mi piaceva molto, quello della grafica, del design, dell’handicraft e dei toys.
Non posso quantificare l’emozione di vedere e toccare con mano ciò che poche ore prima era solo nella mia testa e forse nemmeno, ma che è nato e si è formato grazie alla mia testardaggine ed anche a qualche errorino da principiante!

Signori e signore diamo il benvenuto a Mrs Tea Potter!

Devo umilmente dichiarare che la passione per le bambole è nata dall’ispirazione di una grande artista, Eather Luis, che linko per gratitudine The Doll Farm.

La Signora Potter è uscita dalla mia testa come rappresentante di quell’ozio costante a cui la mia esistenza aspira!!
Lei non fa nulla, si “gingilla”, beve tè, si prende i suoi momenti di relax, e con sgurardo sornione vive nel suo mondo beato, di eleganza e dolce far nulla. Una Signora insomma che nel nome e nell’aspetto, così come nell’animo si dedica pigri momenti; il tè delle 5,  ad ogni ora!

Tecnicamente, per la creazione si procede come per gli altri nuigurumi. La differenza sta nel ritagliare molti più pezzi; nel creare un disegno iniziale che sia originale e nell’avere tanta pazienza e minuziosa attenzione nell’assemblaggio, ma soprattutto nel ragionamento logico per valutarne la cronologia e non rischiare di trovarsi cuciti laddove si doveva intervenire prima!

Di seguito alcune foto del lungo lavoro!

Ho deciso di mettere il mio lavoretto sotto licenza Creative Commons, così chi vuole lo può usare come gli pare, citandomi, ma non per scopi commerciali!

One thought on “Mrs Tea Potter, una signora che potters

Lascia un commento

