Un accessorio per il mio costume di Halloween

Al costume da bambola morta, quest’anno ho deciso di aggiungere un particolare.
Ogni bambola dell’orrore che si rispetti ha infatti un’amichetto di peluche; solitamente un orsetto…
Girovagando, all’ultimo minuto, come ogni anno, mi sono imbattuta in vari pupazzetti che nulla avevano che fare con l’orsacchiotto che nel mio immaginario doveva dare un tocco ancora più iquietante al mio travestimento da bambola morta impiccata e vendicativa!
Alla fine ho trovato un peluche con le sembianze di un topo, davvero insulso, che faceva a caso mio!!!

Infatti, proprio perchè bruttino e diverso da quel che volevo, con pochi euro, un po’ di fantasia e non troppo senso di colpa, l’ho trasformato in un pupazzo morto, ottimo complice del travestimento che rievocherò domani.



Cosa gli ho fatto? di tutto, una vera tortura … ha perso le sembianze da topo ed è diventato un orrendo quasi-orsetto.

Prima di tutto gli ho tagliato i baffi, la bocca sorridente e un orecchio.

Gli ho cucito la bocca e strappato un occhio …
L’ho squarciato a metà e ricucito con del filo di lana.
Ho appiccicato due occhi finti accanto all’unico occhio rimasto.
Infine gli ho staccato una gamba lasciando fuoriuscire l’imbottitura e rattoppandolo sbadatamente con filo di lana e una spilla da balia.

Basta un po’ di fantasia, insomma, e l’atmosfera di halloween!

3 thoughts on “Un accessorio per il mio costume di Halloween

  1. Ottima trovata, in concomitanza col costume da bambola ci sta divinamente! Prima o poi anche io mi cimenterò in uno scary-peluche😀

Lascia un commento

