Il mio sito internet … homemade

Da qualche giorno ho iniziato a creare il mio sito internet, per raccogliere alcuni dei miei interessi.

Premetto che non ho competenze nè informatiche, nè di grafica, ma con Freshcreator sono riuscita a fare da sola il mio sito internet!!
In realtà i ragazzi di Freshcreator hanno sviluppato questo software on-line per consentire alle piccole strutture ricettive di creare il sito internet della loro struttura, muovendosi così sul web e allargare le loro connessioni e il loro business.
Ma la cosa bella, e che mi ha consentito di creare un sito tutto mio, è che grazie ad un’interfaccia grafica davvero intuitiva, si riesce a personalizzare proprio tutto.
Il sito infatti nasce con delle pagine pre-impostate pensate per la ricettività, ma quasi tutti gli elementi sono facili da personalizzare, spostare ed eventualmente cancellare.

Acco come si presenta l’area privata dalla quale si modifica il sito:


E’ davvero semplice da utilizzare, ma comunque vengono messe a disposizione guide e videoguide che suggeriscono come muovere i primi passi:

Si possono inserire video, foto, contenuti da altri siti con codice iframe o object ecc…
Freshcreator ha anche un blog che viene aggiornato settimanalmente e che dispensa informazioni, soprattutto per chi gestisce strutture ricettive, ma anche con informazioni di servizio sugli aggiornamenti del sito e le nuove potenzialità.

Nel sito ho raccolto la passione per i Nuigurumi;

ho collezionato fotografie di Texture e Grafica urbana che ho scattato in giro per il mondo e che ho intenzione di collezionare in previsione di alcuni lavoretti grafici.


Nella Freshboard, che non è altro che il pannello di controllo, ho anche le statistiche di google analytics, l’area SEO e i contatti che si sono voluti iscrivere alla newsletter.
Questi strumenti aggiuntivi sono a pagamento, ma la versione solo sito è GRATIS!!
Vi lascio quindi a wohinalthea.freshcreator.com !

3 thoughts on “Il mio sito internet … homemade

Lascia un commento

