Tempo di favole e pelle vellutata

Lo so, a 26 anni non aver ancora letto un classico come “Il Piccolo Principe” è veramente uno scandalo.
E doveva essere una borsa di Furla ad incentivarne la lettura?!

Nel mio caso è andata così!
Lunedì mattina è entrata nella mia collezione una borsetta a bauletto del Talenthub di Furla. Giovani artisti ogni anno realizzano per la casa bolognese un’edizione limitata di borse, tematizzata sulle favole. L’anno scorso le meravigliose imprese del Mago di OZ; quest’anno il Piccolo Principe!

E così ho iniziato a chiedermi chi fosse quella volpe, cosa ci facesse un bimbo biondo su tutti quei pianeti, e il perchè di quelle frasi così sdolcinate ma anche così vere.

Per mantenere in allenamento l’inglese I bought “The little Prince”:

Per rimanere in tema di acquisti, oltre a curare la fantasia, ho deciso finalmente di rinnovare i miei prodotti viso, sperando di trovare finalmente la combinazione giusta di prodotti per l’idratazione del viso e make-up non troppo invadente.  Tutto ciò nella presa di cosceinza del tipo di pelle. Credendo di aver la pelle grassa ho continuamente fatto uso di prodotti per pelli secche, che finivano per seccarmi ulteriormente la pelle. Questa volta, al contrario, ho optato per prodotti molto idratanti, scongiurando il terribile effetto lucido/unto.

Credo di esserci riuscita.
Nonostante sul web si mormori del fallimento della Ck Make-up per colpa di uno scandalo sull’azienda produttrice, ho trovato due prodotti che ritengo ottimi e davvero discreti sulla pelle.

Il fondotinta si chiama Calvin Klein Infinite Hydration.

Per la mia pelle, molto chiara, ho dovuto prendere il numero 101 soft beige. Si spalma come una crema, il fondotinta è liquido. Dopo poco di assorbe e non lascia il segno come di cera. L’effetto è estremamente naturale, il colore delicato, a malapena si percepisce l’alterazione; nulla è la differenza con il collo. E’ vero, non nasconde definitivamente tutte le imperfezioni, ma regolarizza molto bene.

Per evitare l’effetto lucido, consigliatissima è la sua cipria, Calvin Klein Subliminal purity mineral based loose powder, colore 201.

Anche dopo 12 ore l’effetto è gradevole, l’unto non si vede, e anche la sensazione non è di pesantezza o fastidio.

La cosa carina è che si pulisce velocemente con un normale struccante.

Per l’idratazione invece ho iniziato ad utilizzare due prodotti di KIKO. La marca non è ottima ma per il momento mi sto strovando molto bene.

Mattino e sera utilizzo il fluido matificante e idratante “Mat Fluid” che minimizza i pori, idrata la pelle lasciando un effetto opaco e omogeneo. Non sto ad elencarvi tutte le proprietà indicate sulla confezione, non è il mio scopo, ma anzi, desidero riportarvi la mia diretta esperienza. Come base trucco lo trovo eccezionale, la pelle si prepara con compattezza per il make-up, la profumazione è davvero gradevole e dopo una settimana di utilizzo posso dirvi che noto effettivamente i risultati.
Meraviglioso invece, anche questo per la profumazione, ma soprattutto per l’effetto immediato, è il salvifico e magico trattamento Istant Perfection!!
Ti salva se devi uscire dopo una giornata di lavoro, è come un lifting immediato al viso, volto effetto porcellana. Unico lato negativo, non si può utilizzare troppo spesso. Il motivo non lo conosco, ma effettivamente a me ha dato un po’ di fastidio provocandomi un po’ di bruciore alle estremità degli occhi. Specifico che io sono delicata agli occhi e infatti uso mascara di farmacia, pertanto non so se la mia testimonianza può essere generalizzata, ma comunque ho voluto informarvi. Insomma Istant Perfection è stata davvero una bella scoperta!

Alla prossima🙂

4 thoughts on “Tempo di favole e pelle vellutata

  1. Bisogna Leggere Il piccolo Principe subito! Molto carina la borsa! =)) Non connoscevo i produti Kiko. I produti CK sono quelli dello scandalo?? allora ho paura dei produti CK….aaaaaaa :/// ma sembrano moltissimi belli, l’imballaggio…Anche il packaging è bello.*********

    • si sono loro, i Ck! io mi sto trovando bene, siccome i prodotti incriminati non sono proprio questi … be’ ormai li ho presi e mi piacciono …
      il piccolo principe mi sta piacendo molto ^_^

Lascia un commento

