Nel caos dei miei acquisti smodati

Non sono riuscita a dare un titolo pertinente a questo blog post, cozzaglia di acquisti e review.
Ho deciso quindi di presentarvi alcuni dei prodotti comprati un paio di mesi fa, comprese le mie impressioni dopo averli testati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Flowe Bomb by Viktor&Rolf

questo è il profumo che utilizzo, quasi unicamente, da almeno due anni.
La fragranza è dolce ma allo stesso tempo non stucchevole. Per niente scontata, ha solo un difetto … non dura a lungo sulla pelle, mentre sugli abiti un po’ di più. Ma per chi ne è assuefatto, come me, è facile non avvertirne più il profumo già dopo qualche ora.
Il costo non è per niente modico perchè la confezione più grande da 100 ml costa circa 120€.

Dior Addict Lipstick – 465 singulière

Molto particolare ed estivo, è un rosa che si presenta inizialmente lucido e man mano che svanisce lascia un effetto rosato e vellutato sulle labbra. La tenuta non è eccellente, ma l’effetto iniziale è brillante e gradevole.
La confezione, molto elegante, contiente poco stick ed è facile esaurirlo in pochi mesi. Non so voi, ma di solito io non riesco ad arrivare alla fine dei rossetti, mentre in questo caso ci sono quasi. Prezzo 25€

Smalti: Yves Saint Laurent n°19 e Valentina n° 29

Il primo ha una colorazione meravigliosa, squillante e decisa, allo stesso tempo fine e facile da abbinare; tenuta scarsa se non si fanno più passate. L’applicazione è ottima perchè liquido al punto giusto e il pennello consente tratti molto precisi. Il costo non riesco ad indicarlo perchè l’ho comprato in offerta …

Il secondo è di una marca che non conoscevo, ma che mi ha piacevolmente sorpresa per la durata sulle unghie! quasi due settimane integro! la colorazione è di qualche gradazione più chiara del famoso particulaire di chanel; perfetto per l’estate.

Blush Clinique n° 110 Precious Posy

Di color rosa pesca, poco shimmer, si adatta molto bene alle pelli chiare e rosate.
La tenuta è buona e l’applicazione è molto facile anche per chi non è proprio pratica di make-up perchè il pennello (già all’interno) con setole vere, ed estremamente morbide, consente di evitare quel brutto effetto mascherone che di solito capita di fare nella stesura del blush. Ho trovato parecchie recensioni a riguardo, e mi sembrano per lo più buone. Il prezzo è altino, in profumeria l’ho pagato circa 27€, su internet si trova comunque a meno.
Last but not least, la confezione!! molto sobria ed elegante è trasparente con coperchio a specchio. Anche quello all’interno è altrettanto bello e spazioso, quindi funzionale.

Ombretto Dior n° 53 Graphic Grey

per presentarvi il Graphic Grey, ombretto dalla stesura eccezionale, un solo colore, di Dior vi embeddo un video tutorial che ho fatto qualche tempo fa su come realizzare uno Smoky eye molto fine e chiaro con, appunto questo ombretto. Rivedendomi mi sembro proprio impacciata, ma hope it helps!

Altre cosine

Come si può vedere dalla slide show, sempre qualche tempo fa ho trovato in un negozio vintage vicino al lavoro, un paio di orecchini francesi anni ’50 imitazione Chanel.
Poi ho fatto qualche acquisto da Pull & Bear, uno dei miei negozi preferiti per i vestitini, le borse e le scarpe!
Tra le altre cose, in un mercatino dell’antichità ho trovato due paia di guantini di pizzo di inizio ‘900. Per piccole manine minute; non gli ho saputo resistere. Non so davvero quando li utilizzerò, magari  per un thè con la mia amica alla quale ne ho regalati un paio; quelli color thè, appunto, un po’ più spartani e meno fini dei primi; per lei perfetti.
Non sono riuscita a mettere ancora tutto, anche perchè in questi mesi, e con i saldi, ho davvero speso una fortuna, ma con molta soddisfazione!

Lascia un commento

