Pink muffins, esperimenti cromatici

pink muffin receipt
Quando una ricetta diventa routine, ma riscontra sempre un acclamato successo, perchè cambiare? basta cambiarne il colore!
Oggi vi presento un esperimento carino fatto ieri.

Già altre volte, come si può vedere dalla ricerca all’interno del mio blog, mi sono dilettata nel sfornare muffins. Al cioccolato e non.
Ieri invece ho ripreso una ricetta deliziosa, Muffin mela e cannella, arricchiti di cioccolato, con una variazione … un tocco di rosa!

Di seguito potete trovare la ricetta con le aggiunte necessarie; per quanto riguarda il colore invece, ho dimenticato di indicare come fare. Basta aggiungere all’impasto due cucchiai di colorante alimentare rosso per dolci. Io utilizzo quello della F.lli Rebecchi Valtrebbia … penso che qualsiasi possa andar bene, pur che sia liquido.

ricetta_muffin_rosa
Prima di infornarli l’impasto è evidentemente molto rosa, mentre appena usciti dal forno la cima diventa dorata ed inevitabilmente acquista una colorazione marroncina. Se non piace, si possono spolverare con dello zucchero a velo.


Ma la sorpresa sta all’interno!!!
ricetta_muffin_rosa
Per farne un pochino di più basta raddoppiare le dosi.
Ultimo consiglio; utilizzate il cioccolato fondente Zaini; due tocchi sono sufficienti.

Nel web ho trovato altre idee carine.

Insomma, sul web le varianti tra muffin e cupcakes sono infinite.
Basta una ricerca su google immagini per rifarsi gli occhi!
muffin_cupcakes_pink
ma per chi diffida dell’apparenza, posso garantire che la mia ricetta più che bella è buonissima!!


One thought on “Pink muffins, esperimenti cromatici

Lascia un commento

